Dare una nuova vita a superfici in marmo e in pietra è un’azione necessaria che, se eseguita con prodotti inadeguati o a basso costo, può rivelarsi infruttuosa. Le superfici negli anni vanno incontro al naturale deterioramento e si rivela opportuno valutare se recuperarle, sostituirle o ancora optare per un trattamento protettivo

Sostituire una superficie comporta anche notevoli disagi, tra cui lo smantellamento e le opere murarie. Tuttavia questa soluzione non argina il problema. La superficie, infatti, seppur nuova, risulta comunque soggetta a graffi, corrosione e macchie, a differenza di una trattata e protetta. 

Fatte queste premesse, affidarsi ad un professionista è la soluzione migliore. Quest’ultimo, infatti, impiegherà esclusivamente prodotti professionali, assenti dalla grande distribuzione e capaci di proteggere per anni il valore e l’estetica di qualsiasi superficie, tra cui ceramica, grès, marmo, cotto o cementite. Inoltre, i prodotti professionali per l’applicazione necessitano di macchinari specifici e di professionisti continuamente formati e con un’ottima conoscenza della chimica.

Quali trattamenti sono stati sviluppati?

Tra i trattamenti di punta figurano sia l’idrorepellente sia l’antimacchia che crea anche una barriera contro l’umidità ascendente. I trattamenti, ideali per tutti i tipi di marmo, impediscono la formazione di aloni gialli e macchie, che compromettono irrimediabilmente la vostra superficie, con perdite decisamente maggiori.

Qual è il trattamento migliore?

Sono le superfici a scegliere il miglior prodotto. I trattamenti più idonei hanno un effetto a lungo termine. Gli esperti di Floor Expert effettuano test periodici per garantire i migliori risultati. Il prodotto antimacchia della ditta romana è certificato per piani cucina. Inoltre, i test realizzati in laboratorio hanno evidenziato la resistenza della superficie a macchie di olio diretto e continuo.

Nasce la linea antiacido

Gli esperti di Floor Expert eseguono test frequenti e certificazioni. Di recente, la ditta ha condotto ulteriori analisi sui prodotti batteriostatici, dimostrandone l’efficacia su un campione di marmo a distanza di 6 anni dalla prima applicazione. Ma non solo, i prodotti batteriostatici garantiscono la protezione dalle macchie ed evitano la proliferazione batterica. Alla luce di ciò, Floor Expert ha sviluppato un nuovo trattamento che coniuga i poteri antimacchia, a quelli batteriostatico e antiacido di lunghissima durata, riuscendo a proteggere da macchie di aceto e limone tenuti in laboratorio per oltre una settimana.