Marmomac, la più importante fiera internazionale del marmo, ancora una volta ha riservato importanti novità per la cura e il trattamento di superfici in marmo e in legno. Importanti innovazioni di tutta la filiera della lavorazione delle superfici, durante la 57esima edizione del Marmomac sono stati presentati numerosi macchinari per la lucidatura dei pavimenti, più veloci e performanti.
I nuovi macchinari della Kildenx: pratici e maneggevoli
Tra questi, i nuovissimi macchinari della linea Tiger, targati Klindex. I due modelli, monofase 500 e trifase 530 presentano modalità di lavoro standard e traditional. Inoltre, grazie ai pesi ribaltabili la sostituzione dell’utensile risulta notevolmente facilitata e la regolazione dell’acqua accelera i processi di lavorazione e la maneggevolezza del macchinario.
Trattamento del legno: rifiniture di pregio e zero polvere
Marmomac 2023 ha dedicato ampio spazio anche al trattamento delle superfici in legno: monospazzole performanti e maneggevoli, dotate di planetario contro rotante e cappa di aspirazione per l’eliminazione della polvere. Il macchinario rappresenta la migliore scelta per la morbidezza del parquet, restituendo rifiniture di pregio. Inoltre le ruote permettono una maggiore maneggevolezza del macchinario che si presenterà più incisivo nelle modalità di lavoro.
Hyper Edge: la ricerca della precisione negli angoli
Protagonista della 57esima edizione del Marmomac è il macchinario Hyper Edge, ideale per la lavorazione in prossimità dei bordi delle pareti e adattabile alle pendenze del pavimento. Hyper Edge presenta una uniformità di lavoro perfetta e può montare utensili con base ramata, performanti e flessibili, con il vantaggio di una maggiore freschezza e durata d’esercizio, oltre all’uniformità durante la fase di lucidatura.
Leave a Comment